INIZIATIVE CULTURALI E SOCIO-RICREATIVE

Trasformiamo il sapere in esperienze condivise.

Crediamo che la cultura sia un’occasione di incontro, dialogo e scoperta. Per questo organizziamo eventi, workshop, trekking accessibili e corsi di filosofia che uniscono persone, saperi e passioni diverse. Ogni iniziativa nasce per stimolare la curiosità, favorire la socialità e rendere la conoscenza un’esperienza viva e partecipata.

Perché partecipare alle nostre iniziative?

La cultura non è solo apprendimento, ma anche relazione, emozione e crescita collettiva. I nostri eventi sono pensati per coinvolgere tutti, in contesti accoglienti e inclusivi.

Con KAIROS APS potrai:

Vivere esperienze culturali e ricreative accessibili, in cui apprendimento e divertimento si incontrano.

Conoscere persone, storie e linguaggi nuovi attraverso workshop, trekking ed eventi tematici.

Risvegliare la curiosità e riscoprire il piacere di imparare insieme agli altri.

  •  

In programma

3.png

Corso di avvicinamento alla lis

2.png

Turismo esperienziale & trekking accessibile

I coordinatori

Chiara Grossi

Chiara Grossi (Roma, 1976) è Interprete e Docente LIS (Lingua dei Segni Italiana), iscritta ad ANIMU, Associazione Nazionale Interpreti. Dopo anni di esperienza come assistente alla comunicazione e Facilitatore CAA, oggi si dedica unicamente alla formazione, oltre che all’interpretariato. Tra le più recenti collaborazioni quelle in essere con l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e con la Regione Lazio. Coopera attivamente nella realizzazione delle attività culturali della sua città (Anagni), anche grazie al ruolo di Vice Presidente della Pro Loco, mantenendo sempre il focus verso l’inclusione e l’accessibilità. Negli anni ha ampliato i propri interessi professionali dedicandosi con successo alla progettazione e co-progettazione, grazie all’ideazione e collaborazione in diverse iniziative sia nel settore più spiccatamente educativo sia nel più ampio settore culturale. Tra le passioni, trasversali anche all’impegno professionale, la filosofia e gli animali, di cui si batte per la difesa e la tutela.

Massimo Volpi

Presidente di KAIROS APS, Guida GAEE-FIPTES e responsabile di KAIROS TREKKING, organizza percorsi esperienziali, anche accessibili, per avvicinare tutte e tutti alla bellezza della natura.